SISTEMA DI NEBULIZZAZIONE ANTIZANZARE

Mister Mosquito

Mister MOSQUITO è un innovativo impianto di nebulizzazione antizanzare, completamente automatizzato, che permette la gestione programmata della  disinfestazione o repellenza adulticida della zanzara tigre e insetti volanti nocivi quali mosche, vespe e pappataci per parchi e giardini. È semplice e veloce da installare. Economico e sicuro, assolutamente innocuo per la salute dell’uomo e degli animali domestici ed insetti utili.

Mister MOSQUITO è composto da una centralina di alimentazione collegata alla rete idrica e da un circuito idraulico con gli ugelli nebulizzatori posti perimetralmente all’area da proteggere. Gli ugelli, posti a distanza di 3-4 metri uno dall’altro e mimetizzati nelle siepi, sfruttando il principio della nebulizzazione, diffondono in maniera automatica e ad orari prestabiliti una miscela di acqua e principio attivo che elimina le zanzare presenti e mantiene lontano quelle in arrivo. Sono sufficienti 3 minuti di trattamento al giorno per eliminare in maniera definitiva e duratura le zanzare dal tuo giardino.

Cosa è il sistema Mister Mosquito?

Mister MOSQUITO, sfruttando il principio della Nebulizzazione ad ultra basso volume ULV , diffonde in maniera automatica e ad orari prestabiliti una miscela di acqua e principio attivo eliminando dal giardino le zanzare presenti e grazie alla speciale formulazione repellente crea una barriera che mantiene lontano quelle in arrivo. La ripetizione periodica e automatica dei trattamenti previene il  deterioramento dei principi attivi garantendo il risultato di un giardino senza zanzare.

Differenze tra un impianto Mister Mosquito e la classica disinfestazione

Trattamento classico

Sistema Mister Mosquito

Metodo di applicazione

Uso di preparati insetticidi o repellenti applicati manualmente.

Nebulizzazione automatizzata di una soluzione di principio attivo molto blanda.

Frequenza degli interventi

Richiede ripetizioni periodiche con una certa cadenza, generalmente ogni 7-10 giorni.

Esegue cicli brevi ma ripetuti costantemente nel tempo.

Risposta alle condizioni atmosferiche

I principi attivi sono fotolabili e si degradano con luce, vento e pioggia, rendendo meno efficace il trattamento in caso di condizioni atmosferiche avverse.

Il sistema può essere attivato manualmente o automaticamente dopo la pioggia, ripristinando rapidamente la protezione.

Effetto immediato

Offre un riscontro immediato in termini di riduzione della popolazione delle zanzare.

Garantisce un effetto abbattente e repellente immediato e costante per tutto il giorno.

Quantitativo di principio attivo

Richiede un quantitativo importante di principio attivo per garantire il risultato immediato e una durata di 7-10 giorni.

Utilizza una soluzione di principio attivo molto blanda, applicata in modo frequente e costante.

Efficienza economica

Può risultare inefficace se le condizioni meteorologiche variano, portando a sprechi economici in caso di pioggia.

La possibilità di attivazione manuale o automatica dopo la pioggia evita sprechi e garantisce la protezione continua, migliorando l’efficienza economica.

Durata dell'effetto

L’effetto può essere compromesso da temporali estivi o altre condizioni avverse.

Mantiene l’effetto abbattente e repellente costantemente fresco grazie ai cicli brevi e ripetuti, assicurando una protezione continua.

Come si installa un sistema professionale antizanzare Mister Mosquito?

L’impianto Mister Mosquito è un sistema modulare adatto alla maggior parte delle esigenze facile da progettare e ancor più semplice da installare. Viene solitamente fornito in KIT completo di tutti gli accessori, in relazione all’area/perimetro da trattare e al numero di ugelli necessari. La centralina viene fissata a parete e richiede il collegamento al rubinetto dell’acqua e ad una presa di corrente che sia in giardino, all’ interno di un garage, sotto un balcone o dove rimane più comoda. Tra la pompa e il rubinetto viene montato il filtro dell’acqua mediante gli accessori e staffe in dotazione.

Durante la progettazione si dovrà prevedere una linea di ugelli nebulizzatori lungo il perimetro del giardino, a una distanza di circa 3,5 / 4,0 mt uno dall’altro. Per aree oltre i 500 m2 è consigliabile derivare dei nebulizzatori da posizionare in cespugli e aiuole, nonché all’interno di chiusini o tombini ove possa ristagnare dell’acqua.

La soluzione dei nebulizzatori perimetrali oltre a trattare le eventuali siepi e vegetazione, creano una vera e propria barriera verso l’esterno lasciando le
indesiderate zanzare del vicino al di fuori del proprio giardino. Il tubo ha dimensioni ridotte (diametro 6,5 mm) e può essere posizionato in maniera quasi invisibile esternamente (siepi, ringhiere etc.) oppure sotto traccia, inserendolo all’interno di corrugati per gli attraversamenti. L’unico accorgimento, in presenza di stagni o laghetti, è mantenere una distanza opportuna perché il presidio medico rimane attivo a lungo nell’acqua e potrebbe nuocere alla popolazione acquifera.

Vivi meglio senza Zanzare! Oggi c’è Mister Mosquito!

Acquista un impianto Mister Mosquito! Non avrai vincoli di contratti per costose manutenzioni o forniture di principio attivo.

Contattaci